CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE E DI SOCIETA’ DI CORSA IN MONTAGNA
Cortenova , Pian delle Betulle, sabato 14 agosto 2021
LUCA MERLI CAMPIONE ITALIANO PROMESSE
SECONDO POSTO DI SOCIETA’ P, S MASCHILE –
TERZO POSTO DI SOCIETA’ J, P, S MASCHILE
Dopo la prima prova, up & down, organizzata dalla nostra società il 30 maggio 2021 a Sella Giudicarie , il 14 agosto a Cortenova si è svolta la seconda prova , solo salita, e tappa finale per l’assegnazione dei titoli italiani individuali e di società assoluti, Promesse e Juniores m/f di corsa in montagna 2021.
Nella splendida cornice di Pian delle betulle immersi nel verde della natura la nostra società ancora una volta dimostra di poter primeggiare in questa specialità conquistando un ricco bottino.
Al via alle 10:00 assoluti e promesse maschili.
Per la categoria promesse Luca Merli e Maximilian Franceschini e nella categoria assoluta i compagni Alberto Vender , Marco Filosi , Lorenzo Turrini insieme ai nostri master Targhettini Igor seguito da Baroni Giovanni, Fontana Gianpaolo e Vender Gino.
Per loro 10,2km e 1160m di dislivello, spettacolare colpo d’occhio con il lungo serpentone che sale le prime rampe compatto, man mano che passano i km davanti si forma un gruppetto con i migliori che si giocano sia la vittoria di giornata che il titolo italiano Assoluto e Promesse maschile 2021.
Per noi in formissima Luca Merli che taglia il traguardo in 56’ 29” PRIMA posizione per la categoria Promesse distanziando tutti i suoi coetanei e raccogliendo l’ ottava posizione nella categoria assoluta.
Non ci sono dubbi, sua già la prima tappa, era nell’aria : il titolo di CAMPIONE ITALIANO PROMESSE DI CORSA IN MONTAGNA 2021 è suo , tra mille emozioni.
Complimenti vivissimi da parte di tutta la Società a Luca per questo bellissimo e meritatissimo traguardo raggiunto grazie alle vittorie in entrambe le prove di Campionato tricolore.
Luca Merli all’arrivo.
Buona prova anche per Alberto Vender che si classifica al 9^ posto seguito al 10^ posto dal Marco Filosi. Bravi ragazzi !
Alberto e Marco all’arrivo
A seguire 13^ posizione nella categorie promesse per Maximilian insieme al 42^ posto di Lorenzo , al 5^ posto nella categoria SM35 di Igor ,3^ posto SM50 di Giovanni, 12^ posto SM55 Gianpaolo e 8^ POSTO SM55 di Gino vale il terzo posto di giornata nella classifica di società assoluta e un bellissimo SECONDO POSTO FINALE NELLA CLASSIFICA DI SOCIETA’ MASCHILE PROMESSE E SENIOR NEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI CORSA IN MONTAGNA
I campioni italiani 2021
Nella classifica assoluta femminile in partenza Serena Angela che si classifica 1^ SF40 1h 07’ 06” per lei 8,04 km con D+ 1.028m., complimenti !
Serena Angela sul percorso
Reduci dalla recente partecipazione al campionato Mondiale sul Gran Sasso di Skyrunning i nostri junior si classificano entrambi nella TOP TEN.
Decimo posto per Luigi Targhettini 39’ 22” nella gara sui 5,4 km con D+ 800m. e decimo posto per Luisa Valenti 30’ 22” nella gara sui 4,5 km + 380, bravissimi .
Luisa Valenti
Luigi Targhettini alla premiazione