37° CROSS VALLE DEL CHIESE
Baitoni di Bondone località Idroland 13 febbraio 2022
REGOLAMENTO
Campionato di Società Regionale Assoluto
2^ prova Campionato di Società Regionale Giovanile
L’A.S.D. Società Atletica Valchiese, con approvazione del Comitato Fidal Trentino, organizza il 37°Cross Valle del Chiese – Trofeo Cedis, manifestazione d’interesse nazionale, valevole quale Campionato di Società Regionale Assoluto e di qualificazione ai Campionati Italiani di Società Assoluti di Cross e seconda prova del Campionato di Società Regionale Giovanile. Il programma prevede anche gare per categorie SM e SF over 35 e oltre.
La manifestazione avrà luogo a Baitoni di Bondone in località Idroland DOMENICA 13 FEBBRAIO 2022
Alla gara è ammessa la partecipazione M/F, in regola con il tesseramento Fidal 2022, nelle categorie Giovanili e Assoluta riservata ad atleti e società della provincia di Trento e Bolzano, aperta a tutte le Regioni invece per le categorie master. Possono partecipare anche atleti EPS e Runcard ma non verranno inseriti nelle classifiche dei campionati.
La gara sarà organizzata nel rispetto delle disposizioni AntiCovid vigenti al momento, attenendosi scrupolosamente ai protocolli emanati dalla Fidal ( http://www.fidal.it/content/Covid-19/127307).
Prima di accedere al campo gara è fatto obbligo a tutti di consegnare al Punto Covid l’Autocertificazione compilata e firmata ( si prega di arrivare già in possesso della documentazione pronta), verrà misurata la temperatura , controllato il Green pass e rilasciato braccialetto da mettere al polso , lasciapassare fornito dall’organizzazione necessario per gareggiare e per stazionare in località Idroland prima, durante e dopo le gare. Al termine della procedura sarà possibile ritirare il proprio pettorale (fino a un’ora prima della partenza gara).
Le iscrizioni vanno effettuate tramite sito Fidal con la modalità “on line” entro GIOVEDI’ 10 FEBBRAIO 2022, ore 24:00. La quota di iscrizione per atleta è così stabilita: esordienti euro 1,00 ; ragazzi/e e cadetti/e euro 3,00; assoluti/e e master euro 5,00. Non si accettano iscrizioni/variazioni il giorno della gara. Gli atleti SM/SF over 35 che intendono gareggiare per il CdS Regionale Assoluto dovranno essere iscritti dalla propria società nella relativa gara.
Attenzione: le iscrizioni di atleti extraregionali alle gare master dovranno pervenire esclusivamente a mezzo mail a: atletica.valchiese@gmail.com , entro i termini previsti e rispettando le stesse procedure per il pagamento.
Ogni Società dovrà versare anticipatamente la quota totale prevista tramite bonifico intestato a: ASD Società Atletica Valchiese IBAN: IT68F0807835540000010001508 indicando nella causale il nominativo della società + iscrizione 37° Cross Valle del Chiese.
Copia della contabile dovrà essere inviata all’organizzazione all’indirizzo: atletica.valchiese@gmail.com entro e non oltre venerdì ore 20:00.
Le classifiche dei Campionati di Società verranno stilate secondo il Regolamento Regionale e verranno premiate le prime tre Società Assolute e Giovanili a cura dei Comitati Fidal di TN e BZ.
Nelle categorie assolute verrà assegnato il Trofeo Cedis alla Società che otterrà il maggiore punteggio nella classifica complessiva delle sei prove del CdS Assoluto, assegnando punti 3 alla prima Società classificata, 2 alla seconda e 1 alla terza per ognuna delle sei gare.
Nelle categorie giovanili verrà assegnato il Trofeo Comune di Bondone alla Società che otterrà il maggiore punteggio nella classifica complessiva delle quattro prove del Cds Giovanile, solo della prova del 37° Cross Valle del Chiese, assegnando punti 3 alla prima Società classificata, 2 alla seconda e 1 alla terza per ognuna delle quattro gare ( ragazzi-ragazze-cadetti-cadette).
Per entrambi i Trofei (Cedis e Comune di Bondone) in caso di parità tra Società vince il Trofeo la Società con il maggior numero di atleti/e classificati nelle gare di riferimento del Trofeo stesso.
Verranno premiati tutti gli esordienti e i primi 3 classificati delle categorie master, giovanili, assolute ( A, J, P e S).
Le premiazioni individuali verranno effettuate immediatamente dopo la disponibilità delle rispettive classifiche di categoria . Si prega pertanto gli atleti interessati di tenersi a disposizione nella zona premiazioni.
I premi non ritirati al momento della premiazione non verranno recapitati.
Servizio cronometraggio e classifiche a cura del comitato Fidal Trentino.
Con l’adesione alla manifestazione ogni partecipante acconsente all’utilizzo, pubblicazione e divulgazione della propria immagine. La Società organizzatrice declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che dovessero accadere prima, durante e dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nel presente Regolamento si fa riferimento alle norme e regolamenti della Fidal e GGG attualmente in vigore.