http://www.fidal.it/content/Aggiornati-i-protocolli-per-gare-e-allenamenti/136978

Nello specifico si segnala l’aggiornamento del protocollo organizzazione competizioni a seguito dell’introduzione del Green Pass Rafforzato (emesso esclusivamente a seguito di vaccinazione o guarigione).
http://www.fidal.it/upload/files/2021/Protocollo_organizzazione_competizioni_1dicembre_2021.pdf
che conferma la necessità di disporre di Green Pass per gli atleti impegnati in competizioni.
Nel periodo 6 dicembre – 15 gennaio, il Green Pass Rafforzato è richiesto anche in zona bianca per pubblico e accompagnatori.
Nello specifico, si riporta estratto del documento:
L’accesso agli impianti sportivi potrà avvenire come di seguito specificato:
– Atleti partecipanti alla manifestazione
– Tecnici personali di atleti in competizione, regolarmente tesserati come tecnici per l’anno in corso
– Dirigenti, regolarmente tesserati come dirigenti per l’anno in corso, di una società con atleti in gara
– Personale in servizio e Giudici di Gara.
L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19, nonché, alle persone di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale. certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata:
1. dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose).
La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
2. in seguito alla guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
3. per effettuazione di un test molecolare (con validità 72 ore) o antigenico rapido (con validità 48 ore) con risultato negativo al virus Sars-CoV-2.
Pubblico e Accompagnatori
La vigente normativa consente di organizzare in zona bianca e gialla eventi e competizioni sportive con la presenza di pubblico. In zona gialla l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di green pass “rafforzato” (cioè un green pass di vaccinazione o di guarigione), nonché, alle persone di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale. Inoltre, si rappresenta che, anche in zona bianca, nel periodo tra il 6 dicembre 2021 e il 15 gennaio 2022, la presenza di pubblico o accompagnatori sarà limitata ai possessori della certificazione verde “rafforzata”.
Menu