…SUPER FRANCESCA!!!!….

UNA SUPER FRANCESCA  FRANCHI….

VINCE IL TITOLO NAZIONALE JUNIORES DI CORSA IN MONTAGNA!!!

Complimenti a Francesca, Alberto e Marco che salgono sul podio ai campionati italiani di corsa in montagna 2016 a Cortina.

Francesca Franchi domina la gara juniores femminile e con la vittoria di giornata vince il titolo sopravanzando l’amica Giulia Zanne vincitrice della prima prova a Lanzada e seconda agli europei di Arco  ma oggi attardata lungo le rampe che portano al rifugio Duca d’Aosta sulle pendici delle Tofane sopra Cortina d’Ampezzo. Bravissima la nostra atleta, prima azzurra della nostra società ed ora anche prima donna Valchiese a vincere un titolo nazionale individuale.

Alberto Vender è secondo a Cortina nel format di sola salita  tra gli under 23 come lo era stato a Lanzada nella prima prova up&down, piazzamenti che lo portano sul secondo gradino del podio dietro a Nadir Cavagna a Cortina primo con grande merito. Bravo Alberto perchè dopo i successi nella categoria juniores è riuscito a confermarsi nella categoria superiore.

Sullo stesso podio sale anche Marco Filosi che  difende con i denti  un pregiatissimo bronzo messo in dubbio dall’infortunio di qualche settimana fa causato da una caduta in bici. Nonostante il riposo forzato Marco ha saputo riprendersi in pochi giorni con una prestazione davvero generosa.

Complimenti anche per i piazzamenti di Zitouni Younnes 41° assoluto e 8° di categoria SM35, il 69° di Turrini Lorenzo 13° di categoria under 23, e l’8° posto tra gli SM50 di Gino Vender.  Bene anche Angelini Michele 19° nella categoria juniores.

Con questi ottimi risultati anche la classifica di società non può che sorridere, la Valchiese è  tra le prime cinque/sei squadre del campionato nazionali in campo maschile.

A Francesca l’augurio e in bocca al lupo per i Mondiali di Sapareva Banja in Bulgaria dell’11 settembre, dopo Madeira e Arco sarà la sua terza maglia azzurra da onorare.

 

Francesca all'arrivo PRIMA juniores al rifugio Duca d'Aosta a Cortina

Francesca all’arrivo PRIMA juniores al rifugio Duca d’Aosta a Cortina

Potrebbe anche interessarti...