Congratulazioni al neo laureato Marco Filosi

Il nostro atleta Marco Filosi, che nelle settimane scorse ha contribuito alla vittoria del titolo assoluto nel Campionati Societari di cross, oggi 13 marzo 2020 si è laureato, presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Brescia, a pieni voti con 110 e lode discutendo con il prof. Gobbo Massimiliano la tesi: “ Epistemiologia degli infortuni muscolo scheletrici in studenti, amatori e corridori professionisti di corsa in montagna: incidenza e fattori di rischio”. Lo studio è stato condotto e si è avvalso della collaborazione di Paolo Germanetto, Alex Baldaccini, il prof. Antonio La Torre e il ricercatore Stefano Vercelli.

La discussione della tesi è avvenuta dalla sua abitazione di Praso in videoconferenza per via del Coronavirus.

La laurea magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate, segna il completamento degli studi di Marco che aveva già superato lo step triennale della Laurea in Scienze Motorie, tra l’altro premiato per questo dalla Fidal provinciale con l’ambìto premio Edo Benedetti.

La Società Atletica Valchiese si congratula con Marco per il prestigioso traguardo raggiunto. Nel contesto del Convegno che verrà organizzato all’indomani del Campionato Italiano di Corsa in Montagna che si terrà a Roncone domenica 7 giugno, Marco con Paolo Germanetto e Alex Baldaccini, illustrerà a tecnici, atleti e appassionati della corsa in montagna, la ricerca sul campo e lo studio che ha prodotto la sua tesi.

Potrebbe anche interessarti...